Torre del Greco, sobborgo in epoca antica di Ercolano, è un’area di grande interesse storico e archeologico: Saraceni, Svevi, Borboni si sono avvicendati sul territorio lasciando un patrimonio di testimonianze artistiche di grande rilievo.
L’antiquariato quindi svolge un ruolo fondamentale per questo Comune dell’area metropolitana di Napoli, in quanto le residenze di lusso che popolavano la zona hanno restituito all’umanità un numero cospicuo di oggetti d’arte, grazie agli scavi archeologici effettuati in seguito alla terribile eruzione del Vesuvio del 79 d.c. che sconvolse tutta la zona.
In questo contesto si inserisce una lunga tradizione di esperti antiquari che attraversano tutte le epoche ed è qui che potrete trovare mobili antichi di grandissimo valore per abbellire la vostra casa.
Se state cercando Specchiere Antiche a Torre del Greco, indubbiamente dovrete recarvi da Borrelli Antichità, Prestige of Antiques, il cui showroom offre oggetti d’arte provenienti dal territorio Italiano e dal mercato Inglese e Francese.
Borrelli Antichità, le specchiere antiche più preziose
L’azienda nasce nel 1964 dal capostipite Mario, la cui eredità viene raccolta e perpetrata dai figli architetti, i quali effettuano numerosi viaggi alla ricerca dei pezzi d’arte più belli sul territorio nostrano ed Europeo.
Se state pensando di arredare la vostra casa impreziosendola con una specchiera di pregio, affidatevi al gusto ineccepibile della famiglia Borrelli: saprà indirizzarvi verso la scelta più indicata in base all’arredamento e allo stile del resto dei mobili che avete scelto.
Considerate che anche in una casa arredata in modo minimal e ultramoderno, la presenza di oggetti antichi di grande valore è un must di gran classe che spezza la linearità di un design tutto uguale, conferendo all’ambiente un imprevisto affascinante che viene messo in risalto proprio per l’eccentricità della sua posizione. Inoltre gli specchi offrono, dal punto di vista prospettico, la possibilità di dare profondità ad una parete, creando l’illusione di trovarsi in una stanza molto più grande di quello che realmente è.
Acquistare una specchiera antica di sicuro valore
Da Borrelli Antichità avrete la certezza di acquistare oggetti di valore certificato.
L’Autenticità è infatti documentata secondo la legge: in questo modo il vostro acquisto sarà trasparente e avrete la consapevolezza di entrare in possesso di un oggetto d’arte il cui valore è quello effettivamente regolamentato dal mercato.
Oltre alla vendita lo showroom si occupa anche dell’acquisto e della valutazione di antichità: se avete intenzione di vendere una specchiera, oppure non ne conoscete la reale stima di mercato, otterrete una valutazione attenta e potrete eventualmente venderla allo showroom che la comprerà al miglior prezzo.
Se invece necessitate di un restauro, il laboratorio dello showroom effettua restauri a regola d’arte con le tecniche più avanzate e rispettose dell’originalità del pezzo, grazie all’uso di materiali adeguati e non invasivi, così da restituire lo splendore originale al vostro amato oggetto.
Pertanto se dovete acquistare, vendere o restaurare una specchiera antica, affidatevi agli esperti: affidatevi a Borrelli antichità.