Le lavatrici industriali spesso utilizzano un tipo di detergente che risulta essere molto aggressivo per la pelle, non solo quella delicata.
Questi detergenti sono molto efficaci, eliminano ogni tipo di macchia ma possono causare delle irritazioni, scatenare delle allergie. Purtroppo non ne possono fare a meno perché altrimenti non potrebbero ottenere la pulizia totale dei capi, così come sono le aspettative dei clienti che si rivolgono alla lavanderia.
Come possono fare, però, tutte quelle persone che invece hanno problemi legati alla delicatezza dell’epidermide e non riescono ad indossare capi che continuano ad avere dei residui chimici? Probabilmente devono cambiare lavanderie e rivolgersi esclusivamente a quelle che utilizzano le lavatrici che sfruttano il sistema chiamato Wet cleaning.
I clienti che sono alla ricerca di lavanderie che sfruttano il sistema Wet cleaning a Macerata possono contattare la ditta Mandi Srls che fornisce alle lavanderie industriali delle lavatrici che hanno la tecnologia Wet cleaning.
In che cosa consiste? Si tratta di speciali lavatrici che sfruttano soltanto la potenzia dell’acqua.
Al loro interno, infatti, il getto di acqua molto forte riesce a smacchiare qualsiasi tipo di macchia e di sporco, anche quello più resistente.
L’utilizzo esclusivo dell’acqua permette a queste lavatrici di non dover utilizzare prodotti chimici, in modo da garantire un lavaggio naturale che non è solo estremamente rispettoso dell’ambiente ma consente anche di evitare qualsiasi tipo di effetto collaterale sulla pelle: niente irritazioni, niente allergie, un lavaggio adatto anche per i bambini e addirittura i neonati.
Il lavaggio Wet cleaning consente anche di eliminare qualsiasi tipo di cattivo odore e rendere il capo perfetto, profumato e rispettato nella sua composizione, proprio come appena uscito dal negozio.
I vantaggi delle lavatrici con il Wet cleaning
Quali sono i vantaggi delle lavatrici con sistema Wet cleaning? In realtà sono numerosi. Innanzitutto questo tipo di lavatrice industriale richiede solo l’acqua, quindi sono destinate a durare più a lungo e soprattutto a lavare i capi a prova di qualsiasi reazione allergica.
Un problema frequente delle lavatrici industriali, poi, è quello di legare la propria efficacia al tipo di detersivo che si utilizza. Con quelle che utilizzano il sistema Wet cleaning, invece, questo problema non si pone perché utilizzano solo l’acqua che, pompata ad una certa velocità e temperatura, riesce a pulire perfettamente ogni tipo di capo.
Non danneggia i tessuti, non rovina l’elasticità del capo, rispetta i colori e non danneggia i bottoni e gli altri elementi che fanno parte del capo. Le lavanderie che utilizzano le lavatrici Wet cleaning, inoltre, possono usufruire dei corsi di formazione dell’azienda Mandi Srls per rendere il personale molto competente e sempre performante nell’utilizzo delle lavatrici.