Indice

STENOSI AORTICA A TORINO

Soffri di patologie cardiache e cerchi qualcuno che si occupi di insufficienza mitralica o di stenosi aortica a Torino?

 

Mettiti in contatto con il dottor Riccardo Casabona, lo specialista della cardiochirurgia piemontese.

 

Puoi recarti nello studio del cardiologo qualunque sia la patologia al cuore che vuoi indagare: palpitazioni, cardiomiopatia, insufficienza aortica, cardiopatie congenite, tumori cardiaci o stenosi aortica a Torino.

 

La stenosi della valvola aortica si verifica quando la valvola aortica del cuore si restringe. La valvola non si apre completamente, il che riduce o blocca il flusso di sangue dal tuo cuore nell’arteria principale al tuo corpo, l’orta, e al resto del tuo corpo.

 

Il trattamento dipende dalla gravità della tua condizione, in alcuni casi è necessario un intervento chirurgico per riparare o sostituire la valvola.

 

Tra i sintomi principali di questa patologia troviamo: dolore toracico o senso di costrizione, sensazione di svenimento o vertigini, mancanza di respiro, stanchezza, battito cardiaco rapido e palpitazioni, inappetenza, caviglie e piedi gonfi.

Di solito la stenosi aortica si presenta nei pazienti tra i 60 e i 70 anni. Le cause principali potrebbero essere: un difetto cardiaco congenito, accumuli di calcio sulla valvola, una febbre reumatica che ha danneggiato la valvola o il normale avanzamento dell’età.

 

OPERAZIONI CARDIACHE A TORINO

 

Affidati al dottor Riccardo Casabona per individuare la natura del tuo disturbo e per correre ai ripari nel caso in cui ci fosse da intervenire o operare.

 

Rimarrai colpito dalla professionalità del dottore, accompagnata da una profonda umanità e passione verso il proprio lavoro.

 

Per operazioni cardiache come quelle per l’insufficienza mitrale o la stenosi aortica a Torino è importante affidarsi a dei professionisti, e il dottor Riccardo Casabona lo è sicuramente!

 

Chiama per prendere un appuntamento o delle informazioni, la prevenzione è importante e non c’è tempo da perdere!

 

 

 

 

 

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Threads
WhatsApp
Telegram