La cura e il rispetto della propria persona ha nella corretta alimentazione uno dei suoi capisaldi fondamentali. Per poter perseguire questo obiettivo, è bene affidarsi ad esperti nutrizionisti in grado di individuare lo stile alimentare che più si addice al singolo individuo.
Se si sta quindi cercando un nutrizionista a Treviso, non si può non raccomandare la Dott.ssa Michela Sanson, biologa nutrizionista con studio nella città veneta.
Girovita, è questo il nome del metodo professionale, sperimentato e validato dalla Dott.ssa Sanson, che permette al contempo di perdere peso e tutelare il proprio benessere.
Il perché del termine Girovita viene rivelato dalla nutrizionista a Treviso Michela Sanson, la quale utilizza un gioco di parole per rappresentare i risultati tangibili del suo metodo (riduzione del girovita) e quelli intangibili e interiori (svolta nella propria vita).
Il metodo si presta bene per coloro i quali vogliono ritrovare equilibrio e benessere; questi attributi, infatti, sono costantemente minati da sovrappeso, disturbi alimentari o gastrointestinali, gonfiori intestinali, cisti, candidosi, fastidi legati alla menopausa, disturbi funzionali endocrini femminili, reazioni avverse ad alimenti particolari, patologie autoimmuni, intolleranze alimentari e squilibri ormonali.
Il metodo Girovita
Ma quali sono i principi fondamentali di questo metodo nutrizionale? Il termine “funzionale” ben rappresenta le specifiche del programma, dato che è rispettoso dei ritmi circadiani, dinamico e soprattutto personalizzato e ritagliato ad hoc per ogni singolo paziente.
È noto da tempo, infatti, che un percorso alimentare deve essere supportato da un adeguato sostegno psicofisico; in altre parole, il programma viene elaborato tenendo conto di quelle che sono le esigenze private dell’individuo: orari, turni di lavoro, gusti personali.
Relativamente agli step previsti dal metodo, si possono identificare due fasi principali: il primo incontro e gli appuntamenti periodici.
Durante il primo incontro viene effettuata un’accurata profilazione del paziente, in modo da poter tarare il programma alimentare su di lui; nei controlli periodici, invece, si monitorano i risultati ottenuti sia in termini fisici che psicologici (motivazione e benessere maturati dal soggetto), ed eventualmente si effettua un ribilanciamento del programma.
I risultati
i risultati della Dott.ssa e nutrizionista a Treviso Michela Sanson sono evidenti e riportati da svariate fonti, sia in ambito medico che comune.
La voce unanime che si erge a favore della Dott.ssa ammira e ringrazia la sua competenza e capacità di individuare le difficoltà del paziente, la sua umanità ed esperienza nel mondo delle Scienze della Nutrizione Umana, come attesta la sua laurea conseguita a Milano.
Dare una svolta alla propria vita è possibile, soprattutto quando i disturbi alimentari e l’obesità la minacciano ed affidarsi a personale qualificato è la strada maestra per poter uscire dal tunnel.
Per cui, se si sta cercando una nutrizionista a Treviso, o perché no in qualsiasi altra parte d’Italia, si consiglia vivamente di provare le avanzate terapie della Dott.ssa Michela Sanson.