SCUOLA MEDIA INDIRIZZO MUSICALE A TRANI
Ti piacerebbe se tuo figlio imparasse a suonare uno strumento musicale?
L’istituto Rocca Bovio Palumbo è una Scuola Media Indirizzo musicale a Trani e sembra essere la scelta più giusta per soddisfare quest’esigenza.
L’educazione musicale nell’ambito dell’insegnamento è sempre stata fondamentale, sin dall’antichità, in cui ci si affidava all’arte della coreutica per diffondere il sapere.
In età preadolescenziale, secondo vari studi, è risultato di grandissima importanza la conoscenza di uno strumento musicale, sia per motivi sociali che disciplinari.
Suonare uno strumento ti insegna infatti la costanza e la disciplina, ti insegna la concentrazione e l’attenzione verso lo spartito. D’altra parte la musica suggerisce un nuovo modo di vivere in società, con maggiori capacità espressive e a curare paure, sentimenti e situazioni con il potere curativo della musica.
Questo e molto di più presso la Scuola Media Indirizzo musicale a Trani Rocca Bovio Palumbo.
STRUMENTI MUSICALI E CANORI PRESSO LA SCUOLA MEDIA ROCCA BOVIO PALUMBO
L’Indirizzo musicale offre la possibilità di studiare uno strumento fra chitarra, flauto traverso, pianoforte e violoncello, all’interno delle materie curricolari.
Durante le ore extracurricolari invece sono previste attività di musica d’insieme, di coro e d’orchestra, saggi, concerti, concorsi, rassegne musicali nazionali. Queste attività, curate durante l’intero anno scolastico, sono poi mostrate ad amici e parenti durante le occasioni speciali.
Iscrivendosi alla Scuola Media Indirizzo musicale a Trani si viene inseriti nella rete del “Music Certificate Trinity College (certificazione musicale riconosciuta a livello europeo e internazionale). Questo renderà il passaggio dei ragazzi più talentuosi del corso al mondo della musica che conta molto più facile, per diventare dei musicisti professionisti.
Non perdere altro tempo, iscrivere tuo figlio all’indirizzo musicale ed indirizzarlo a uno strumento sin dalle scuole medie è un regalo e un investimento per il suo futuro. Non ve ne pentirete!